David Derksen: giocare con le forze della natura

Il suo lavoro deriva da un approfondito studio della natura e dei processi che in essa hanno origine. Da qui, per il designer David Derksen, parte una continua sperimentazione sui materiali e sulle relative tecniche di lavorazione che essi permettono di utilizzare. Creare un oggetto diventa, quindi, come giocare con la natura stessa, sfidandola.

È all’interno di questo contesto creativo che il progettista dà vita ad “Aero Lights”, una serie di lampade realizzate in maglia di metallo, utilizzata in sottili strati curvati, con un duplice scopo: schermare il calore delle luci e dar forma agli oggetti. Le varianti disponibili sono argento lucido, satinato e rame.
Secondo Derksen, la serie di lampade ha come scopo quello di dimostrare la bellezza e la versatilità dei materiali all’interno del processo creativo di un designer. Il progettista, grazie al suo approccio innovativo, è stato selezionato per lo “Young Design Award” ed è stato scelto per collaborare con diversi brand importanti, tra cui Fred Perry e Hugo Boss.

© David Derksen Design

Vota